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Certificazioni

Politica della società per la Qualità

Il punto di forza dell’azienda è la corretta gestione aziendale per la qualità. Ogni impegno profuso, ogni attività svolta deve potersi riconoscere in un’espressione di qualità. Criterio informatore della qualità è la soddisfazione dei nostri clienti, intesi non solo come i clienti dell’azienda ma anche come chi nel flusso produttivo aziendale usufruisce delle nostre attività. Si deve operare affinché chiunque si configuri come Cliente riponga la sua completa fiducia nel modo di operare della nostra azienda.
Il sistema di gestione aziendale è stato certificato in conformità alla norme vigenti ISO 9001:2008 e successivo aggiornamento ISO 9001:2015.
Tutte le prescrizioni di impegno verso il cliente o suoi rappresentanti, contenute nella norma citata, sono assunte come impegni della direzione e di tutte le funzioni aziendali consapevoli che ogni commessa portata a compimento con la piena soddisfazione del Cliente genera una buona referenza per l’affidamento di nuove commesse.
Le attività aziendali sono eseguite tenendo in continua considerazione i seguenti obiettivi:

  • Assicurare che tutti gli aspetti che determinano la qualità percepita dal cliente siano tenuti in considerazione per orientare la qualità all’interno dell’Azienda.
  • Raggiungere e mantenere la qualità dell’azione che soddisfi con continuità le esigenze espresse o implicite del Cliente.
  • Fornire alla direzione la visibilità che la qualità prestabilita nella strategia aziendale, per la soddisfazione del cliente, venga raggiunta e progressivamente migliorata.
  • Perseguire un continuo miglioramento delle procedure aziendali con il risultato di ottimizzare i costi relativi.
  • Orientare il personale verso i principi, metodologie e obiettivi del sistema di gestione per la qualità e fissare regole in tal senso ispirate.
  • Garantire l’ottemperanza a Norme e Regolamenti richiesti da Clienti e/o da Organismi di Certificazione / Sorveglianza, nonché alle leggi che disciplinano l’attività aziendale.

La Direzione Generale ha definito la politica della società tenendo in considerazione che essa:

  • sia appropriata alle esigenze aziendali in quanto frutto di una analisi della propria Missione e delle esigenze dei clienti, delle prospettive di mercato (domanda – offerta);
  • preveda l’impegno a soddisfare i requisiti dei clienti ed al miglioramento continuo dei processi e dei prodotti e costituisca un quadro di riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi per la qualità aziendali;

La politica per la qualità è diffusa in modo che venga:

  • diffusa in modo appropriato a tutti i livelli aziendali coinvolti nella sua attuazione;
  • compresa, condivisa, esaminata ed attuata.

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