Ho visto il futuro ed è a forma di STAI.

Sistema copertura bacacier

Sistema costruttivo “BACACIER”

Il Sistema costruttivo “BACACIER” corrisponde sempre più alle necessità richieste dal mercato per la realizzazione di costruzioni prefabbricate ad uso logistico.

Il Sistema BACACIER viene realizzato con l’abbinamento di travi “I” definite principali e di elementi arcarecci quali elementi secondari, che nel suo insieme definiscono appunto il sistema.

Tutto il Sistema è studiato per garantire una Resistenza la Fuoco da R60’ a R120’. Particolare attenzione è stata dedicata ai NODI e VINCOLI SISMICI studiati per garantire la sicurezza strutturale secondo le normative in maniera, attualmente in vigore.

COMPONENTI del SISTEMA COSTRUTTIVO “BACACIER”

Pilastri: elementi portanti del sistema, realizzati con differenti dimensioni.

Travi a I: elementi precompressi di altezza variabile in funzione delle forme classiche a sezione ad “I” per l’impiego laterale e centrale. La tipologia viene definita in funzione dei sovraccarichi e luci di impiego richieste.

Arcarecci: elementi precompressi di altezza variabile realizzati in funzione delle forme classiche per l’utilizzo quali elementi portanti secondari della copertura. La tipologia viene definita in funzione dei sovraccarichi e luci di impiego richieste. E’ possibile anche la realizzazione di particolari appoggi in testata per contenerne lo spessore dell’elemento.

Travi a U: elementi precompressi a sezione ad “U” per l’impiego laterale caratterizzate da un ampio invaso per la raccolta delle acque meteoriche su grandi superfici. La tipologia viene definita in funzione dei sovraccarichi e luci di impiego richieste.

Arcarecci

Travi - I

I   80 cm

I 100 cm

I 125 cm

I 150 cm

I 210 cm

Travi - U

H 110 cm | Base 110 cm