Ho visto il futuro ed è a forma di STAI.

Sistema copertura a falde inclinate a intradosso piano

Sistema costruttivo “A FALDE INCLINATE” ad intradosso piano

 

Il Sistema di copertura “A FALDE INCLINATE” ad intradosso piano con pendenza dell’8% rappresenta una soluzione tipologica di ampia e sperimentata realizzazione. Il sistema realizzato con componenti in calcestruzzo precompresso è caratterizzato dell’impiego di travi di banchina posta nella direzione longitudinale sulle quali vengono posate gli elementi a FALDE INCLINATE ad intradosso piano.

 

É possibile affiancare gli elementi di copertura, oppure distanziarle tra di loro fino a 100 cm. interponendo lucernari in policarbonato a doppio strato con interposta rete anticaduta che consentono un’efficace illuminazione zenitale.

 

Tutto il Sistema è studiato per garantire una Resistenza la Fuoco da R60’ a R120’. Particolare attenzione è stata dedicata ai NODI e VINCOLI SISMICI studiati per garantire la sicurezza strutturale secondo le normative in maniera, attualmente in vigore.

COMPONENTI del SISTEMA COSTRUTTIVO “A FALDE INCLINATE” ad intradosso piano

Pilastri: elementi portanti del sistema, si abbinano alle travi principali di copertura e possono essere realizzati con mensole per impalcato intermedio o per carro-ponte. Vengono realizzati con pluviale incorporato di adeguata portata.

Travi a I: elementi precompressi di altezza variabile in funzione delle forme classiche a sezione ad “I” per l’impiego laterale e centrale. La tipologia viene definita in funzione dei sovraccarichi e luci di impiego richieste.

Travi a FALDE INCLINATE: elementi principali del sistema, realizzate in cemento armato precompresso ad altezza variabile a falde inclinate con pendenza max del 8% con ala inferiore che realizza un intradosso piano.